c Giornate Europee del Patrimonio: sabato 22 settembre visite a Roca Vecchia - Melendugno to you
  • 22 Settembre 2018
  • 15:00
  • Roca
Pagine di Pietra Open Day Locandina

Pagine di Pietra Open Day Locandina

Sabato 22 settembre l’Italia apre i suoi musei e siti culturali alle Giornate Europee del Patrimonio con il tema “L’Arte di condividere”. Alle giornate, che prevedono visite guidate e iniziative speciali, hanno aderito immediatamente il Comune di Melendugno in collaborazione con l’associazione VivArch, CETMA, Dipartimento di Nuove Tecnologie e Design e la Soprintendenza Archeologica belle arti e paesaggio per le province di Brindisi, Lecce e Taranto, al fine di far conoscere il sito archeologico di Roca in tutte le sue sfaccettature.

La giornata di sabato 22 settembre, a partire dalle ore 15.00, prevederà diversi momenti che coinvolgeranno bambini, famiglie, appassionati e addetti ai lavori.

Dalle ore 15.00 alle 18.00 sarà possibile effettuare delle visite guidate a cura dell’associazione VivArch nell’area archeologica di Roca Vecchia con ingresso gratuito.
Dalle 17.00 alle 18.00, invece, spazio ad un laboratorio didattico dal titolo “Caccia alla preistoria” (prenotazione obbligatoria) che insegnerà ai bambini come si svolgeva la vita nella preistoria e, in particolare, come si andava a caccia, come si accendeva il fuoco, come si scheggiava una selce, e così via.

Nella stessa fascia oraria, per i più grandi, si potrà visitare Roca Vecchia mediante una virtual reality a cura del CETMA e, infine, dalle ore 18.00 alle 19.00, si aprirà un dibattito pubblico dedicato alla conservazione fruizione sostenibile della Grotta della Poesia al quale prenderanno parte il Sindaco di Melendugno, Ing. Marco Potì, e la Soprintendente, l’Architetto Maria Piccarreta.

Ingresso libero

Info e prenotazioni al 3283280483 retevivarch@gmail.com

Utile? Condividilo su:

There are no comments yet.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked (*).