c "L'avaro" di Molière - 12 agosto a San Foca - Melendugno to you
  • 12 Agosto 2018
  • 21:00
  • San Foca

La Compagnia Teatrale La Busacca mette in scena “L’avaro” di Molière: appuntamento domani a San Foca

L'Avaro di Molière

L’Avaro di Molière

Piazza Lampedusa a San Foca si trasforma in un teatro a cielo aperto dove, domani sera, la  Compagnia Teatrale La Busacca metterà in scena “L’avaro”, la commedia in cinque atti del drammaturgo francese Molière (ingresso gratuito, ore 21.00).

L’evento, inserito nel cartellone di eventi Blufestival del Comune di Melendugno, porta la vivace commedia dell’arte all’attenzione del pubblico.

Al centro della pièce c’è l’avarizia: questo eccessivo attaccamento ai beni materiali offusca ogni sentimento in Arpagone, il protagonista della commedia, che progetta di sistemare i suoi due figli, Elisa e Cleante, secondo il proprio tornaconto, senza alcun rispetto per la loro volontà e i loro desideri. Il denaro è il suo demone, la passione che lo devasta. Dietro la figura tradizionale dell’avaro, Molière lascia intravedere un personaggio del XVII secolo che non è ancora tramontato, un ricco borghese con l’anima del finanziere e dell’affarista. A lui si oppongono l’amore e la giovinezza dai quali viene ragionevolmente sconfitto.
La Compagnia Teatrale La Busacca, fondata e diretta da Francesco Piccolo, porta in scena diversi spettacoli, dal Teatro Greco alla Commedia dell’Arte passando per spettacoli originali e Teatro Canzone: in questa rappresentazione mette in scena la risata come esorcismo del dolore.

Ingresso libero.

Utile? Condividilo su:

There are no comments yet.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked (*).