c Navig-Abile 2018: domenica 16 settembre a San Foca - Melendugno to you
  • 16 Settembre 2018
  • 20:48
  • San Foca

Navig-Abile 2018: domenica 16 settembre la 9° edizione a San Foca

Navigabile 2018

Navigabile 2018

La Lega Navale Italiana, sezione di San Foca, assieme agli Assessorati alle Politiche Sociali e al Comune di Melendugno, promuove per la mattina di domenica 16 settembre presso la base nautica all’interno dell’area portuale di San Foca “Scoglio Papuscia”, con inizio alle ore 9.00, la 9° edizione di “Navig-Abile 2018“, un’iniziativa di grande valenza sociale, che permette ai ragazzi “ugualmente abili” di avvicinarsi al mare e alla pratica degli sport acquatici solcando il mare senza barriere, sia pure per una breve escursione, utilizzando le imbarcazioni che i Soci della Sezione metteranno liberalmente a disposizione. Le esperienze di contatto diretto con la natura possono avere straordinari effetti terapeutici oltre a donare quella sensazione unica di libertà che solo il mare sa donare.

L’iniziativa, che ha avuto una spontanea evoluzione nel tempo, è diventata ad oggi una delle più importanti manifestazioni di promozione sociale della Lega Navale Italiana. Quest’anno la manifestazione presenta una grande novità, il “Pequod”, vale a dire un presidio sanitario e tecnico che permette l’imbarco e lo sbarco di un diversamente abile in totale sicurezza.

Tale servizio sarà a disposizione durante tutto l’arco dell’anno per i soci della LNI e i loro eventuali ospiti che ne facciano preventivamente richiesta d’uso presso la segreteria della sezione.

L’iniziativa è patrocinata e realizzata in collaborazione con la Presidenza Nazionale della Lega Navale Italiana – Delegazione Puglia, con la Guardia Costiera, con l’AISM sezione di Lecce, con LILT delegazione di Melendugno e Borgagne, con la Comunità di CAPODARCO Padre Gigi Movia di Nardò e con gli Assessorati alle Politiche Sociali dei Comuni di riferimento della Sezione, Calimera, Cavallino, Caprarica di Lecce, Carpignano Salentino, Castrì di Lecce, Lizzanello, Martano, Martignano, Melendugno, San Donato di Lecce, Sternatia e Vernole.

Utile? Condividilo su:

There are no comments yet.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked (*).