i luoghi più belli del salento

I luoghi più belli del Salento

I luoghi più belli del Salento: ecco  10 posti da vedere a Melendugno.

Vuoi scoprire i luoghi più belli del Salento? Ecco qui alcune delle meraviglie delle nostre marine. Vi illustreremo i 10 luoghi da vedere, interessanti ed assolutamente da non perdere!

Il famoso promontorio di Roca Vecchia

E’ considerato uno dei siti archeologici più suggestivi d’Italia; questo promontorio è un patrimonio unico al mondo, ad oggi è possibile visitare una parte del parco tramite un percorso pedonale. Clicca qui per ulteriori informazioni e visite guidate

Grotta della Poesia

E’ forse il primo posto tra i luoghi più belli del Salento ed assolutamente da vedere….considerata tra le prime 10 piscine naturali al mondo dall’autorevole National Geographic; un affascinante cavità carsica naturale a cielo aperto all’interno di una scogliera; un luogo veramente suggestivo da visitare e goderne a pieno per i suoi colori e l’acqua cristallina. Ulteriori info qui (altro…)

Utile? Condividilo su:
cose da vedere e da fare a torre sant'andrea

Cose da vedere e da fare a Torre Sant’Andrea

Cose da vedere e da fare a Torre Sant’Andrea

Tra le cose da vedere e da fare a Torre Sant’Andrea c’è sicuramente una breve escursione tra le grotte scavate all’interno delle rocce, in cui si sono succeduti nascondigli in periodi di guerra, rifugi per pescatori e antichi depositi.

Torre Sant’Andrea è una delle più piccole località del Salento, proprio per questo suggestiva e incantevole. Un piccolo villaggio di pescatori, ricco di storia e fascino. La sua scogliera frastagliata si interrompe in una piccola caletta sabbiosa.

Una passeggiata sulle scogliere, a ridosso di pinete ricche di natura rigogliosa, oppure soffermarsi a sorseggiare un bel bicchiere di birra e gustarsi un’ottima frisa nelle ore più fresche tra i suoni di un concerto live o di un dj set. Sin dalla primavera questo gioiello del Salento si popola e inizia a riempirsi di eventi, offrendo uno scenario incantevole con la luna che si abbassa su uno specchio d’acqua limpido e calmo.

Per ulteriori approfondimenti clicca qui

Utile? Condividilo su: