c BTM Puglia 2017 - anche quest'anno sarà presente il Comune di Melendugno

Comunicato Stampa _ Assessorato al Turismo e alla Cultura, Comune di Melendugno.

In occasione del BTM Puglia 2017 , l’Assessore al Turismo e alla Cultura del Comune di Melendugno Anna Elisa Prete, ufficializzerà la nascita del portale MelendugnoToYou, presso le sale del Castello Carlo V, dove si terrà la conferenza stampa alle ore 12:00 del giorno 18/02/2017.

MelendugnoToYou è un progetto interamente digital che unisce gli sforzi degli attori turistici del Comune di Melendugno e delle sue marine. “Un portale di promozione territoriale e di comunicazione turistica che mira a implementare la visibilità del territorio, favorendo flussi turistici maggiormente informati e mirando ad un’espansione 2.0 della comunicazione istituzionale” sostiene Prete. “Il portale e i social media ad esso collegati permetteranno agli utenti una più facile reperibilità delle informazioni, garantendo maggiore visibilità agli attori turistici del nostro territorio” continua l’Assessore, “un progetto costruito insieme ad una giovane realtà locale, rappresentata dal Dottor Siculella esperto in Marketing Turistico e dai suoi collaboratori Gabriele Fasano e Giuseppe Cozzolino, con lo scopo di realizzare sinergie strategiche nel mondo online“.

Altre informazioni utili

BTM Puglia 2017

BTM, “Business Tourism Management” Lecce, dal 16 al 18 febbraio 2017 presso il Castello Carlo V che ospiterà la terza edizione di BTM Puglia 2017. Un evento rivolto agli addetti ai lavori e aperto anche al pubblico di visitatori o semplici curiosi. 120 espositori, 50 buyer internazionali, relatori, blogger, incontri, formazione, strategie di marketing, conoscenza del territorio, confronti e workshop riempiranno la scatola delle idee di BTM Puglia, in cui domanda e offerta si incontrano per dare vita a nuove opportunità.

Le novità dell’edizione 2017

Innanzitutto il debutto di BTMGusto, un vero e proprio viaggio multisensoriale nelle eccellenze dell’enogastronomia pugliese. Novità davvero esclusiva il Travel Trade, un workshop gratuito rivolto ad operatori turistici e agenzie viaggi con la presenza di aziende inimitabili come Alpitour, Alitalia, Francorosso, Turkish Airlines, Royal Caribbean e tante altre.

Avvalendoci della collaborazione di relatori, speaker professionisti nei settori della formazione turistica, digital e social, web marketing, revenue management , OTA e molti altri, proveremo a raccontare cosa accade oggi in quel fantastico mondo sempre in evoluzione chiamato “Turismo“. E, detto tra noi, quando vi ricapita di incontrare di persona Booking.com, Trivago, Expedia, Sky e tanti altri. BTMGusto Cosa cerca il viaggiatore quando arriva in una nuova destinazione? Sensazioni! Il Turismo esperienziale è uno delle tipologie di viaggio più richieste, e BTM Gusto accompagnerà i cinque sensi in un tour enogastronomico di eccellenza. Non una vetrina di prodotti, bensì una serie di attività e iniziative, con l’unico di scopo di emozionare. BTMGusto lo farà attraverso “Percorsi sensoriali” in cui gli stessi produttori racconteranno ingredienti e piatti come storie uniche che possano trasmettere ciò che fa la differenza.

Utile? Condividilo su: