c Visit Melendugno, il tuo spazio naturale: la nuova campagna di promozione turistica 2020 del Comune di Melendugno - Melendugno to you

“In bici, tra le masserie, le aree archeologiche, i castelli e frantoi ipogei, i borghi con le case a corte, il vasto parco fatto di pietra e verde, muretti a secco e uliveti, i 17 km di costa, in cui si aprono spiagge meravigliose ma anche calette seminascoste, con grotte e faraglioni da leggenda. E poi a scoprire i nostri prodotti di qualità: olio e miele. Cercheremo di mettere tutto il nostro spazio naturale a disposizione degli ospiti, che si potranno muovere in libertà e sicurezza, per trascorrere un’esperienza unica che lascerà sicuramente un segno positivo”: così il sindaco di Melendugno, Marco Potì, traccia il percorso di un’estate tutta nuova, ripensata dopo i recenti, importanti avvenimenti che hanno scosso il Paese e non solo.

Il periodo post Covid-19 prevede di seguire regole precise di prevenzione e sicurezza, ma al tempo stesso il desiderio di viaggiare è forte. Il lockdown, infatti, ha fatto emergere nelle persone desideri di spazio, natura, luoghi aperti, libertà, sicurezza e relax. Per questo il Comune di Melendugno quest’anno lancia un video promozionale volto a far vedere quanto spazio tra le meraviglie della natura possiede: non solo mare, di certo meraviglioso, ma anche borghi, campagne con ulivi secolari, interessanti aree archeologiche, castelli, visite guidate alla scoperta delle tradizioni e percorsi enogastronomici tutti da vivere.

Un viaggio esperienziale, dunque, spiegato perfettamente dai concetti di “spazio” e “naturale” presenti nel nuovo claim.

“Spazio” perché è quello che è mancato a tanti, costretti in casa, e che ora si può finalmente riconquistare senza dover necessariamente andare incontro ad affollamenti ma potendo sfruttare occasioni di divertimento, svago e relax anche in due o piccoli gruppi; “Naturale” rimanda invece al grande patrimonio paesaggistico che possiede il territorio di Melendugno, luoghi incantevoli in cui immergersi tra natura e centri storici, piccoli borghi, paesaggi rurali, una lunga costa dove, ad esempio, andare a cavallo o le grotte da visitare in barca, ed è quindi naturale che si scelga Melendugno per le proprie vacanze.

Utile? Condividilo su:

There are no comments yet.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked (*).